Regione Toscana
Provincia di Lucca
Fondazione Banca del Monte di Lucca
Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

Lu.C.C.A. Lucca Center of Contemporary Art

A due passi da piazza Anfiteatro, il Museo di arte moderna e contemporanea Lu.C.C.A.- Lucca Center of Contemporary Art, con un progetto museologico innovativo, è una struttura polivalente dall'appeal internazionale che è allo stesso tempo contenitore di opere d'arte, spazio educativo, ma anche il posto ideale dove fermarsi a leggere un libro, fissare un meeting di lavoro o mangiare immersi nell'atmosfera delle opere d'arte in mostra. Un museo pensato per le persone e con le persone dove il coinvolgimento emotivo, il divertimento e la socializzazione sono tanto importanti quanto il progetto artistico. Ad ogni livello corrisponde un'offerta singolare e una risposta differente alle esigenze di visitatori diversi. Ogni anno vengono realizzate tre grandi mostre storiche e una serie di mostre collaterali, rassegne di video arte, installazioni, residenze d'artista, laboratori, eventi site-specific, performance live, talk show, conferenze. Tra i servizi del museo: un bookshop, una sezione didattica curata da Artebambini e il ristorante gourmet "L'Imbuto" dello chef Cristiano Tomei.

Come arrivare:


auto: dal casello di Lucca Est imboccare Viale Europa percorrendolo fino alla rotonda, svoltare a destra in Viale Giosuè Carducci. Proseguire lungo la circonvallazione delle Mura attraversando Viale Giuseppe Giusti e metà del Viale Giacomo Pacini fino a raggiungere Porta Elisa. Entrare nel centro storico attraverso Via Elisa. Girare subito a destra in Via Bacchettoni percorrendola per circa 500 m. Lasciare l'auto presso il parcheggio ex Caserma Mazzini. Uscire su Via della Quarquonia e proseguire a destra per Piazza San Francesco. Superare la piazza, dopo 300 m troverete il Museo.
mezzi pubblici: dalla stazione ferroviaria è possibile raggiungere il Museo con la linea LAM ROSSA (fermata Piazza San Francesco).

Comprensorio: Piana di Lucca
Comune: Lucca
Indirizzo:

Via della Fratta, 36 55100 Lucca

Costo biglietto: Intero 9,00 €; Ridotto 7,00 € per gruppi superiori alle 15 unità, minori di 18 e maggiori di 65 anni; residenti nel Comune di Lucca, insegnanti, scolaresche (primarie e secondarie), studenti universitari, disabili; soci Arci, Club Medici, Controradio, Coop, Edumusei card, FAI, Touring Club Italiano; Gratuito per bambini fino ai 6 anni, un accompagnatore per ogni gruppo, un accompagnatore disabile, due accompagnatori per scolaresche, giornalisti con tesserino, guide turistiche della provincia di Lucca con tesserino, soci ICOM, militari e forze dell’ordine con tesserino.
Tipo di collezione: arte contemporanea
Orari estivi:

Martedì - Domenica 10.00 - 19.00; Lunedi chiuso

Orari invernali:

Martedì - Domenica 10.00 - 19.00; Lunedi chiuso

Telefono: +39 0583 492180
Email: info@luccamuseum.com
Riferimento:

Michela Cicchinè m.cicchine@luccamuseum.com

Links
chiusura