Regione Toscana
Provincia di Lucca
Fondazione Banca del Monte di Lucca
Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

Concerti alla Pieve - Laura Marzadori e Leonora Armellini

Una delle occasioni culturali più interessanti che la Versilia offre in estate è sicuramente il Festival di Musica da Camera, che si tiene nella Chiesa di San Pantaleone a Pieve a Elici.
La stagione concertistica, organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Massarosa in collaborazione con l'Associazione Musicale Lucchese, consente di ascoltare grande musica da camera nelle esecuzioni di musicisti di fama internazionale. Ma il programma della manifestazione, che si avvale della direzione artistica del Maestro Handt, non è l'unica cosa notevole: i concerti si svolgono infatti all'interno della Pieve romanica di San Pantaleone, una costruzione che è estremamente interessante dal punto di vista architettonico oltre ad essere dotata di un'acustica perfetta.

La manifestazione, nata nel 1967, nella sua storia si è confermata come un momento importante dell'attività culturale della lucchesia. Il festival infatti non è importante soltanto perchè offre una grande occasione ai turisti ospiti in Versilia nel periodo estivo, ma è anche un momento di vera e propria produzione culturale di tutto rilievo. Molte sono infatti le produzioni realizzate appositamente per questo festival e molte sono le collaborazioni fruttuose tra artisti che grazie al festival si sono realizzate. Inoltre, in ogni sua edizione, il festival ha consentito a giovani talenti di esibirsi assieme ad artisti di fama internazionale, contribuendo così alla crescita di nuove generazioni di grandi esecutori.

Mercoledì 20 luglio                        
Laura Marzadori - Violino
Leonora Armellini - Pianoforte

Tipologia evento: festival|musica
Comprensorio: Versilia
Comune: Massarosa
Frazione / LocalitÓ: Pieve a Elici
Sede / Indirizzo: Chiesa San Pantaleone
Come arrivare:

in macchina: autostrada A11 uscita Massarosa. A Massarosa seguire le indicazioni per Pieve a Elici

Contatti (tel, fax, indirizzo):

dott.ssa Isabella Biagini
Ufficio Cultura del Comune di Massarosa
tel: 0584/979216 0584 979282
fax: 0584/93296
e-mail: uo.scuola@comune.massarosa.lu.it

specificare se la mostra si svolge in una galleria privata: no
Enti ideatori / organizzatori:

Comune di Massarosa, Associazione Musicale Lucchese

Direttore artistico/Responsabile scientifico: no
chiusura