Link collegati
Altri eventi sul territorio
collabora con la redazione di Lucca e le sue terre
Ti piace questo sito?
eventi, mostre e spettacoli

DANCE MEETING LUCCA


icona DANCE MEETING LUCCA
DANCE MEETING LUCCA
Data:
Tipologia: cinema
Comprensorio: Piana di Lucca
Comune/Località: Lucca (LU) - Italia

La Giuria composta dai direttori delle principali istituzioni europee, le Borse di Studio presso le più prestigiose Accademie Internazionali di Danza, il teatro del Giglio, uno storico teatro all'italiana dotato dei più moderni strumenti per lo spettacolo, i momenti di incontro e confronto tra danzatori, insegnanti, scuole da tutta Europa e tutte le attività aperte al pubblico di appassionati e affascinati da questa arte sono gli elementi portani del dance Meeting 2016.
 
Il programma si compone di varie sezioni con eventi nei luoghi storici della città e un programma di "Incursioni" nelle piazze e vie cittadine in collaborazione con l'Istituto musicale "Boccherini".
 
Giovedì 27 aprile
ore 18:00 Piazza San Michele - Concerto spettacolo San Michele con i Danzatori del DIP Dance Intensive Programme e l'Orchestra dell'Istituto superiore di studi musicali "Luigi Boccherini".
 
Venerdì 28 Aprile
ore 21:00 Teatro del Giglio - Gran Gala di Apertura del Dance Meeting Lucca 2017 con le accademie internazionali: Ballett Schule Theater Basilea, Codarts Rotterdam, John Cranko Schule Stoccarda, Pôle National Supérieur Danse Cannes Marseille. Il programma prevede estratti da Giselle, Schiaccianoci, Don Chisciotte e coreografie di Jiří Kylián, Francesco Nappa, Stephen Shropshire e altri grandi coreografi.
 
Venerdì 28 e sabato 29 aprile
dalle ore 16:30 alle ore 19:00 Incursioni perfomance in strada in Piazza Suffragio, Piazza Cittadella, Loggia Palazzo Pretorio in Piazza San Michele, Piazza San Martino, Piazza San Frediano, Piazza Mercanti, Auditorium Boccherini, Atrio Confcommercio via Fillungo e nei negozi Martinelli Luce in via santa Lucia, Passi di danza in via santa Croce, Les Petites choses in corso Garibaldi, Gelatarium in Via Veneto.
Danza e musica escono dal Teatro del Giglio per avvolgere la città di Lucca in occasione del Dance Meeting. Le “incursioni” sono un progetto innovativo che consente l’incontro e il confronto tra musicisti e danzatori italiani e olandesi. Sono a lavoro da mesi ben cinquanta musicisti del conservatorio Musicale Boccherini di Lucca, coordinati dalla professoressa Elena Giannesi, che hanno inviato in Olanda le loro basi musicali. I danzatori del Codarts e i danzatori del Dip Dance Intensive Programme hanno preparato proprio su queste le loro coreografie e i due gruppi s’incontreranno di persona soltanto venerdì per gli ultimi dettagli prima dell’inizio delle performance nelle piazze del centro e nei negozi.
 
Domenica 30 aprile
Ore 10:00 Teatro del Giglio - semifinali Concorso per Solisti Eurocity.
ingresso gratuito
ore 17,00 Teatro del Giglio - Talent on Stage
ore 21:00  Teatro del Giglio - Spettacolo conclusivo dei finalisti dei concorsi insieme ad ospiti internazionali per una fantastica serata di grande danza.
 
LUCCA DANCE MEETING
Lucca sedi varie
25/30 aprile 2017

Hai trovato l'informazione utile?

Si Forse No
chiusura