Link collegati
Altri eventi sul territorio
collabora con la redazione di Lucca e le sue terre
Ti piace questo sito?
eventi, mostre e spettacoli

LA VERSILIANA FESTIVAL - Incontri al caffè: "Fiamma Satta" e a seguire "Viaggio nell'italia del cibo..."

Data:
Tipologia: festival
Comprensorio: Versilia
Comune/Località: Pietrasanta (LU) - Italia

Il teatro all’aperto nel Parco della Villa La Versiliana ospita l'omonimo Festival, una stagione che comprende due mesi di spettacoli di grande richiamo in un equilibrio tra prosa, danza, musica e cabaret, nella sapiente unione fra tradizione e innovazione.
 
Accanto al programma teatrale, ci sono i pomeridiani Incontri al Caffè (il celebre salotto lanciato da Romano Battaglia) con personaggi della cultura, della politica, dello spettacolo, delle scienze, che hanno riproposto la tradizione dei cenacoli culturali propri della Versilia.
 
Lo Spazio Bambini offre una ludo-biblioteca, animazione e spettacoli dedicati alla fiaba italiana, e infine tante le mostre organizzate negli spazi espositivi della Villa, della Fabbrica dei Pinoli e del parco. 
 
Questa l'intervista di oggi Lunedì 17 luglio:
 
ore 18:30 Intervista a Fiamma Satta, autrice di “Io e lei. Confessioni della sclerosi multipla”.

 
Ospite: Fiamma Satta.
Conduce: Maura Manca.
 
a seguire - Viaggio nell'Italia del cibo, dalla terra alla tavola. Dalla Bagnacuda al pane frattau e dal frico friuliano ai torcinelli abruzzesi.
Ospiti: Patrizio Roversi giornalista, scrittore e conduttore tv, Martino Ragusa gastronomo, consulente di “Linea verde”, presentano il loro libro “Gustologia”, Mauro Rosati direttore generale Fondazione Qualivita.
Conduce: Angelo Macchiavello
 
Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo degli spettacoli e degli incontri al Caffé, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del Festival La Versiliana.
 
 
FESTIVAL LA VERSILIANA - incontri al caffè
Pietrasanta, parco de La Versiliana, viale Morin 16 Loc. Fiumetto
8 luglio / 31 agosto 2017

ore 18:30
ingresso gratuito

 

Hai trovato l'informazione utile?

Si Forse No
chiusura