Link collegati
Altri eventi sul territorio
collabora con la redazione di Lucca e le sue terre
Ti piace questo sito?
eventi, mostre e spettacoli

PELLEGRINI, AVVENTURIERI E MERCANTI SULLE STRADE DEL MEDIOEVO


icona PELLEGRINI, AVVENTURIERI E ...
PELLEGRINI, AVVENTURIERI E ...
Data:
Tipologia: festival
Comprensorio: Piana di Lucca
Comune/Località: Lucca (LU) - Italia

Il Museo "Casa del Boia" torna a parlare alla città con un nuovo ciclo di incontri culturali dedicati al tema della Via Francigena. Le conferenze arricchiranno le iniziative del museo inserendosi nella più ampia cornice del Settembre Lucchese.
 
A partire dal 23 settembre, con cadenza settimanale, si terranno presso la sala polivalente del museo sette incontri che introdurranno ai temi della Via Francigena e degli itinerari storici, narrati attraverso le esperienze e le conoscenze dei relatori. Gli incontri di Lucca nella valorizzazione del suo importante patrimonio storico, archeologico e paesaggistico legato ad itinerari e personaggi di grande fascino.
 
Questo è il titolo dell'incontro di Sabato 28 ottobre

ore 10:00 - San Pietro di Pozzeveri, lo scavo archeologico di un monastero lucchese sulla via Francigena. Relatore Antonio Fornaciarii.
 
Ogni incontro prevede una quota di partecipazione di 5,00 euro compernsiva dell'ingresso al museo e della distribuzione di materiale informativo e didattico sui temi affrontati. E' possibile partecipare all'intero ciclo di incontri al prezzo di 30,00 euro. Sono previste riduzioni per i soci Terzo Millennio
 
E' vivamente consigliata la prenotazione contattando li numero telefonico  0583 496554 o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@viafrancigenaentrypoint.
 
L'iniziativa è promossa da Terzo Millennio onlus e da Cooperativa idea. Inoltre si avvale del contributo di Arvo – Archivio Digitale del Volto Santo, e di professionisti e studiosi lucchesi attivi sul territorio.
 

PELLEGRINI, AVVENTURIERI E MERCANTI SULLE STRADE DEL MEDIOEVO
Lucca, Museo Casa del Boia, sala polivalente via Bacchettoni 8
23/ 30 settembre, 7/14/21/26/28 ottobre 2017
Ingresso 5,00 euro

 

Hai trovato l'informazione utile?

Si Forse No
chiusura