Link collegati
Altri eventi sul territorio
collabora con la redazione di Lucca e le sue terre
Ti piace questo sito?
eventi, mostre e spettacoli

DI MERCOLEDI' - Condannato a vivere


icona DI MERCOLEDI' - Condannato a ...
DI MERCOLEDI' - Condannato a ...
Data:
Tipologia: festival
Comprensorio: Versilia
Comune/Località: Viareggio (LU) - Italia

Villa Argentina, il gioiello Liberty di Viareggio, ospita ogni mercoledì pomeriggio, un incontro tra scrittori e lettori. L'evento è promosso dal 'Comitato per la valorizzazione di Villa Argentina' in collaborazione con la 'Libreria Lungomare di Viareggio'. Al termine sarà offerto un aperitivo ai presenti.

 

Nell'appuntamento odierno viene presentato il libro "Condannato a vivere" di Arturo Faraoni (Marco Del Bucchia Editore).
 
In una giornata di pioggia, Gabriele si sofferma a ricordare il suo passato, tormentato da visioni che lo conducono in un mondo irreale... Vincere le paure, le paure che un mondo irreale costringe a vivere, oltre i confini della mente, in un giovane corpo vittima di ricordi che non aveva mai vissuto.
 
Nato a Viareggio, Arturo Faraoni vive da sempre in Versilia. Fin da giovanissimo si è dedicato al teatro come autore, attore e regista nonché alla musica leggera come cantante e compositore. Tra l'altro un suo brano ha vinto una delle prime edizioni dello Zecchino d'Oro. Giornalista (ha fatto parte della redazione viareggina de La Nazione), ha realizzato numerosissimi documentari dedicati all'arte e trasmessi dalle principali emittenti televisive regionali. Pittore oltre che scrittore, al suo attivo un romanzo: "La società" (Viareggio 2001).
 
Partecipa l'autore. Introduzione e presentazione di Paolo Fornaciari.
 
DI MERCOLEDI'
Viareggio, Villa Argentina, via Vespucci ang. via Fratti
13 settembre 2017
ore 18:00
Ingresso gratuito, gradita la prenotazione

 

Hai trovato l'informazione utile?

Si Forse No
chiusura