Link collegati
Altri eventi sul territorio
collabora con la redazione di Lucca e le sue terre
Ti piace questo sito?
eventi, mostre e spettacoli

LUCCA CITTA' DEGLI ORGANI - Chiesa di San Salvatore in Mustolio


icona LUCCA CITTA' DEGLI ORGANI - ...
LUCCA CITTA' DEGLI ORGANI - ...
Data:
Tipologia: musica
Comprensorio: Piana di Lucca
Comune/Località: Lucca (LU) - Italia

L'Associazione Domenico di Lorenzo si è costituita nel luglio 1994 ed ha come finalità lo studio e la valorizzazione degli organi antichi della area provinciale di Lucca.
 
L'immenso patrimonio organario lucchese, più di trecento strumenti, fa di Lucca una delle città più ricche in assoluto di questi importanti monumenti sonori. Questa enorme ricchezza è stata a lungo grandemente sottovalutata e non sono pochi gli strumenti che hanno subìto manomissioni o che versano in condizioni disperate di conservazione.
 
Giunta alla sua ventitreesima stagione, l’Associazione Domenico di Lorenzo propone quest’anno un calendario di quattro concerti, il 2,3, 13 e 16 ottobre 2017, realizzati su organi storici del territorio.
 
Il terzo appuntamento è per venerdì 13 ottobre 2017, ore 21:00, presso la Chiesa di S. Salvatore in Mustolio (della Misericordia) a Lucca, dove l’organista l’organista Cesare Mancini eseguirà musiche di autori italiani e tedeschi tra Seicento e Ottocento, come B. Storace, D. Buxtehude, J.H. Buttstedt, Ch. Gounod, A. Ortolani e F. Ceracchini sull’organo di Domenico Pucci (1830 ca.).
 
LUCCA CITTA' DEGLI ORGANI
Lucca, Chiesa di S. Salvatore in Mustolio, Piazza San Salvatore
13 ottobre 2017
ore 21:00
Ingresso gratuito

 
 

Hai trovato l'informazione utile?

Si Forse No
chiusura