Link collegati
Altri eventi sul territorio
collabora con la redazione di Lucca e le sue terre
Ti piace questo sito?
eventi, mostre e spettacoli

TEATRO DEL GIGLIO - Vangelo secondo Lorenzo


icona TEATRO DEL GIGLIO - Vangelo ...
TEATRO DEL GIGLIO - Vangelo ...
Data:
Tipologia: cinema
Comprensorio: Piana di Lucca
Comune/Località: Lucca (LU) - Italia

Il Teatro del Giglio, da sempre punto di riferimento artistico e culturale della città di Lucca, dal 1985 ha ottenuto il riconoscimento di Teatro di Tradizione. La sua nascita risale a più di tre secoli fa, quando il Consiglio della Repubblica di Lucca istituì per decreto un teatro pubblico che ebbe un'intensa attiività artistica nel corso dei secoli. La Stagione Lirica per consuetudine, inaugura la stagione teatrale che comprende anche una Stagione di Prosa, e una Stagione di Danza.
Ultimo appuntamento con la Stagione di Prosa 2017/18.
 
Martedì 27 marzo alle ore 21:00: Vangelo secondo Lorenzo di Leo Muscato e Laura Perini.
Con  Alex Cendron nella parte di Lorenzo Milani e, in ordine alfabetico,  Alessandro Baldinotti, Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Nicola Di Chio, Silvia Frasson, Dimitri Frosali, Fabio Mascagni, Massimo Salvianti, Lucia Socci, Beniamino Zannoni e con cinque bambini nel ruolo degli allievi della scuola di Barbiana. Regia Leo Muscato.

Il principio fondante della piccola rivoluzione di Don Milani, l’importanza del possesso della parola, è anche il principio ispiratore di questa messa in scena attraverso la quale vengono sviluppate e indagate tematiche utili a migliorare la comprensione dell’odierno valore dell’educazione.
Vangelo secondo Lorenzo è uno spettacolo che nasce in occasione del cinquantenario dalla morte di Don Lorenzo Milani. Il viaggio nel mondo del Priore di Barbiana prova a divulgare, presso il grande pubblico, la preziosa rarità di un pensiero vibrante e radicale. Lo spettacolo è parte di un ampio progetto celebrativo promosso dalla Regione Toscana.
Martedì 27 marzo alle ore 18:00 all'Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca si terrà una tavola rotonda su Don Lorenzo Milani.
 
TEATRO DEL GIGLIO - stagione di prosa
Lucca, piazza del Giglio
13 ottobre 2017 / 27 marzo 2018
Vangelo secondo Lorenzo
27 marzo ore 21:00
ingresso: € 20,00


Hai trovato l'informazione utile?

Si Forse No
chiusura