Link collegati
Altri eventi sul territorio
collabora con la redazione di Lucca e le sue terre
Ti piace questo sito?
eventi, mostre e spettacoli

TEATRO VITTORIA MANZONI - La Vittoria della Lirica


icona TEATRO VITTORIA MANZONI - La ...
TEATRO VITTORIA MANZONI - La ...
Data:
Tipologia: cinema
Comprensorio: Versilia
Comune/Località: Massarosa (LU) - Italia

L'associazione Opera Insieme legata alla promozione della musica lirica e della cultura invita al teatro Vittoria Manzoni di Massarosa proponendo un cartellone - La Vittoria della Lirica - che, attraverso i suoi appuntamenti, abbraccia alcuni dei linguaggi dello spettacolo riconducibile al magico mondo della più famosa tradizione musicale italiana.
 
Lo spettacolo di oggi, Giovedì 7 dicembre è L'altra faccia dell'opera, commedia comico culturale di Fiaschi, Voleri, Brunetti. 
 
Un severo e inflessibile tenore lirico e uno spassosissimo comico imitatore, si ritrovano inaspettatamente e involontariamente sullo stesso palco, sul quale è già presente l’allampanato e stralunato pianista de Gli Adolescenti, una improbabile cover band di Jovanotti. Non c'è alternativa: devono dividersi lo spettacolo. Tenore e comico si affrontano sul palco sfoggiando il meglio di sé, mentre il pianista fa da interprete in tutti i sensi delle loro pretese e idiosincrasie. Si sviluppa così una esilarante quanto appassionante trama che fonde senza soluzione di continuità brani musicali a situazioni comiche. Nel finale a sorpresa il pubblico viaggerà nei diversi mondi paralleli.
 
Lo spettacolo è preceduto, alle ore 19:00, dall'inaugurazione della mostra di scultura di Ivano Mazzucchi "L'opera scolpita".

L'incasso sarà devoluto alle attività dell'Associazione "Sintomi di Felicità" riguardante il tema della disabilità a 360°. 
 
Gli altri due spettacoli della rassegna sono in programma Sabato, 20 gennaio 2018 e Venerdì, 9 febbraio 2018.
 
TEATRO VITTORIA MANZONI - La Vittoria della Lirica
Massarosa, Teatro Vittoria Manzoni, via Manzoni 99
7 dicembre 2017, 20 gennaio e 9 febbraio 2018
ore 21:00
Ingresso posto numerato, primo settore € 15,00 secondo settore € 12,00.

Hai trovato l'informazione utile?

Si Forse No
chiusura