Link collegati
Altri eventi sul territorio
collabora con la redazione di Lucca e le sue terre
Ti piace questo sito?
eventi, mostre e spettacoli

LA BELLA ESTATE ... CONTINUA D'INVERNO - Dario Franceschini


icona LA BELLA ESTATE ... CONTINUA ...
LA BELLA ESTATE ... CONTINUA ...
Data:
Tipologia: festival
Comprensorio: Garfagnana
Comune/Località: Castelnuovo di Garfagnana (LU) - Italia

Un mese con quattro incontri, a Castelnuovo Garfagnana, tra il Teatro Alfieri e la Sala Suffredini, per prepararsi all'inverno, magari con un buon libro. Gli incontri voluti e organizzati dal Comune di Castelnuovo Garfagnana proseguono, in continuità con la rassegna estiva, nel creare un importante polo dedicato agli incontri con scrittori e giornalisti.

Curati da Alba Donati, poetessa e presidente del Gabinetto G.P. Vieusseux, fiorentina di adozione ma con un cuore dedito alla Garfagnana e dintorni, luogo dal quale proviene e che continua a frequentare assiduamente, gli incontri si terranno tra il 10 novembre e il 1 dicembre 2017. Un autunno di libri con quelli che sono stati i protagonisti della scena culturale degli ultimi mesi. 
 
Atteso alla rassegna venerdì 24 novembre al  Teatro Alfieri, ore 21:00, Dario Franceschini con il suo ultimo libro "Disadorna. E altre storie" (La nave di Teseo). Uno sfondo rarefatto e surreale tra una Roma inospitale, il Delta del Po e le nebbie di Ferrara per questa raccolta di racconti costruita come un girotondo di personaggi eccentrici, che ci fanno perdere nella nebbia che avvolge la pianura, scovare ricordi e amori lontani, vedere le storie con gli occhi dei protagonisti. Ne parlerà con lui la scrittrice e giornalista Ilaria Giannini.
 
LA BELLA ESTATE ... CONTINUA D'INVERNO
Castelnuovo di Garfagnana, Teatro Alfieri,
Via Guglielmo Marconi e Sala Suffredini, Piazzetta Ariosto
10/18/24 novembre e 1 dicembre 2017
ore 21:00
Ingresso gratuito

 

Hai trovato l'informazione utile?

Si Forse No
chiusura