Link collegati
Altri eventi sul territorio
collabora con la redazione di Lucca e le sue terre
Ti piace questo sito?
eventi, mostre e spettacoli

L'ORA DI TEATRO - Nel paese di Alice


icona L'ORA DI TEATRO - Nel paese ...
L'ORA DI TEATRO - Nel paese ...
Data:
Tipologia: cinema
Comprensorio: Piana di Lucca
Comune/Località: Montecarlo (LU) - Italia

Nona edizione del Festival Nazionale Città di Montecarlo "L'Ora di Teatro – Un Sipario aperto sul Sociale", realizzato dalla F.I.T.A. Provinciale di Lucca, non è una mera rassegna di Teatro Amatoriale, bensì un'occasione di confronto originale tra i volontari che operano e vivono nel campo dell'associazionismo a scopo sociale e il mondo del teatro amatoriale.

Nelle 7 domeniche pomeriggio, dal 12 novembre 2017 al 14 gennaio 2018, con una breve interruzione nel periodo natalizio, verranno presentati in sequenza una performance frutto di un'attività laboratoriale di Istituti Scolastici ed Associazioni legate al territorio che operano nel campo del sociale e che adottano il Teatro come terapia per affrontare e superare difficoltà ed handicap ed uno spettacolo, selezionato con un bando nazionale e proposto da una Compagnia di teatro amatoriale.
 
In programma Domenica 26 Novembre 2017, dalle ore 16:00, il laboratorio teatrale dell'A.S.D. L’Allegra Brigata e Associazione Aeliante / Lucca, Capannori:  “Nel paese di Alice” libero adattamento del romanzo “Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” di Lewis Carroll.  In Concorso: Compagnia degli Evasi / Sarzana (La Spezia) “Acre odore di juta” di Marco Balma liberamente ispirato al libro “Noi, le donne della Filanda: storia dello Jutificio di Fossamastra” di Sondra Coggio.
 
L'ORA DI TEATRO
Montecarlo, Teatro Comunale dei Rassicurati, Via Carmignani 14
12 novembre 2017 / 14 gennaio 2018
Ore 16:00
Il biglietto d'ingresso per l'intero pomeriggio costa € 7,00 (€ 4,00 per bambini dai 7 ai 12 anni).



 

Hai trovato l'informazione utile?

Si Forse No
chiusura