Link collegati
Altri eventi sul territorio
collabora con la redazione di Lucca e le sue terre
Ti piace questo sito?
eventi, mostre e spettacoli

CONNESSIONI, LA METAFISICA DI UGO GUIDI


icona CONNESSIONI, LA METAFISICA DI UGO ...
CONNESSIONI, LA METAFISICA DI UGO ...
Data:
Tipologia: arte
Comprensorio: Versilia
Comune/Località: Seravezza (LU) - Italia

In mostra presso le Scuderie Granducali di Seravezza i lavori degli allievi dell'Accademia di Stato di Mosca – MAXY che hanno partecipato all' “VIII Premio Ugo Guidi 2017”. Le opere consistenti per ciascun artista nella riproduzione grafica di uno dei lavori del Maestro Guidi, saranno esposte insieme agli originali di Guidi per celebrare il quarantesimo anniversario dalla sua scomparsa.
 
La mostra, visitabile fino al 7 gennaio 2018, intende creare un rapporto-confronto tra l'attualità delle opere dei giovani studenti russi e l'arte di Ugo Guidi e di alcuni maestri suoi contemporanei. Un parallelo generazionale che abbatte distanze temporali ed estetiche e favorisce un dialogo tra le opere in rassegna. Una mostra da leggere, come suggerisce il titolo, alla luce delle molteplici connessioni di Ugo Guidi e della sua arte: maestro e allievo, passato e presente, uomo e territorio.

In occasione del vernissage, giovedì 7 dicembre alle 16:30, si terrà la cerimonia di consegna dell'VIII Premio Ugo Guidi, assegnato alla giovane artista russa Daria Mantsereva dalla giuria composta dalla giornalista Isotta Boccassini, dal responsabile del Museo Guidi Vittorio Guidi, dall'artista e docente dell'Accademia di Belle Arti di Carrara Monia Michelotti, dal critico d'arte Massimo Pasqualone, dall'artista Domenico Monteforte e dal gallerista Daliano Ribani.
 
CONNESSIONI, LA METAFISICA DI UGO GUIDI
Seravezza, Scuderie Granducali, via L. Amadei
7 dicembre 2017 / 7 gennaio 2018
orario: dal giovedì alla domenica 16:30/23:00
ingresso gratuito

Hai trovato l'informazione utile?

Si Forse No
chiusura