Link collegati
Altri eventi sul territorio
collabora con la redazione di Lucca e le sue terre
Ti piace questo sito?
eventi, mostre e spettacoli

I MANIFESTI DELL'ARTE


icona I MANIFESTI DELL'ARTE
I MANIFESTI DELL'ARTE
Data:
Tipologia: arte, festival
Comprensorio: Versilia
Comune/Località: Viareggio (LU) - Italia

Come nella celebre opera “Vite parallele” di Plutarco che univa le vite di grandi uomini del passato, vengono messi a confronto i destini di grandi artisti, italiani e stranieri in questa rassegna organizzata a Villa Argentina dal 15 febbraio al 7 giugno 2018.
 
Attraverso le loro biografie sarà approfondita la loro poliedrica arte creativa e verranno analizzate alcune delle più significative opere artistiche prodotte nel corso della loro carriera. Una prospettiva nuova, quella del parallelo artistico, che consente di cogliere le similitudini e le differenti peculiarità degli artisti cui la rassegna è dedicata.

La rassegna è un volo nell’arte lungo due secoli, capace di far vivere intense emozioni a chi partecipa alle diverse serate del programma di proiezioni. I curatori che si sono dedicati con impegno e passione all’ideazione e preparazione della rassegna sono Arturo Faraoni (produzione, regia, testi) e Paolo Magri (colonne sonore originali). Le proiezioni hanno inizio alle ore 17:00.
 
Di seguito il calendario delle prossime proiezioni:

17 maggio: Giovanni Boldini – Tamara de Lempicka

31 maggio: Ugo Guidi – Paul Klee

7 giugno: Umberto Boccioni – Pablo Picasso
 
E’ inoltre prevista l’organizzazione, su prenotazione, di apposite proiezioni mattutine dedicate alle scuole del territorio per coinvolgere maggiormente gli studenti nella conoscenza delle bellezze del mondo artistico.
 
I MANIFESTI DELL'ARTE
Viareggio, Villa Argentina, via Vespucci ang. via Fratti
15 febbraio / 7 giugno 2018
ore 17:00
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

 

Hai trovato l'informazione utile?

Si Forse No
chiusura