Dove si trova

Mappa dei luoghi della Provincia di Lucca   icona

Link Esterni
Link collegati
Ti piace questo sito?
musei

Lu.C.C.A. Lucca Center of Contemporary Art


icona Lu.C.C.A. Lucca Center of ...
Lu.C.C.A - Sala espositiva
Collezione: arte contemporanea
Comprensorio: Piana di Lucca
Comune/Località: Lucca
Indirizzo: Via della Fratta, 36 55100 Lucca
Telefono: +39 0583 492180
Email: info@luccamuseum.com

A due passi da piazza Anfiteatro, il Museo di arte moderna e contemporanea Lu.C.C.A.- Lucca Center of Contemporary Art, con un progetto museologico innovativo, è una struttura polivalente dall'appeal internazionale che è allo stesso tempo contenitore di opere d'arte, spazio educativo, ma anche il posto ideale dove fermarsi a leggere un libro, fissare un meeting di lavoro o mangiare immersi nell'atmosfera delle opere d'arte in mostra. Un museo pensato per le persone e con le persone dove il coinvolgimento emotivo, il divertimento e la socializzazione sono tanto importanti quanto il progetto artistico. Ad ogni livello corrisponde un'offerta singolare e una risposta differente alle esigenze di visitatori diversi. Ogni anno vengono realizzate tre grandi mostre storiche e una serie di mostre collaterali, rassegne di video arte, installazioni, residenze d'artista, laboratori, eventi site-specific, performance live, talk show, conferenze. Tra i servizi del museo: un bookshop, una sezione didattica curata da Artebambini e il ristorante gourmet "L'Imbuto" dello chef Cristiano Tomei.
Orari estivi

Martedì - Domenica 10.00 - 19.00; Lunedi chiuso
Orari invernali

Martedì - Domenica 10.00 - 19.00; Lunedi chiuso
Costo biglietto

  • Intero 9,00 €; 
  • Ridotto 7,00 € per gruppi superiori alle 15 unità, minori di 18 e maggiori di 65 anni; residenti nel Comune di Lucca, insegnanti, scolaresche (primarie e secondarie), studenti universitari, disabili; soci Arci, Club Medici, Controradio, Coop, Edumusei card, FAI, Touring Club Italiano; 
  • Gratuito per bambini fino ai 6 anni, un accompagnatore per ogni gruppo, un accompagnatore disabile, due accompagnatori per scolaresche, giornalisti con tesserino, guide turistiche della provincia di Lucca con tesserino, soci ICOM, militari e forze dell’ordine con tesserino.
Come arrivare


auto: dal casello di Lucca Est imboccare Viale Europa percorrendolo fino alla rotonda, svoltare a destra in Viale Giosuè Carducci. Proseguire lungo la circonvallazione delle Mura attraversando Viale Giuseppe Giusti e metà del Viale Giacomo Pacini fino a raggiungere Porta Elisa. Entrare nel centro storico attraverso Via Elisa. Girare subito a destra in Via Bacchettoni percorrendola per circa 500 m. Lasciare l'auto presso il parcheggio ex Caserma Mazzini. Uscire su Via della Quarquonia e proseguire a destra per Piazza San Francesco. Superare la piazza, dopo 300 m troverete il Museo.
mezzi pubblici: dalla stazione ferroviaria è possibile raggiungere il Museo con la linea LAM ROSSA (fermata Piazza San Francesco).

Hai trovato l'informazione utile?

Si Forse No
chiusura